profilo

illuminazione-led1920x900

Smart-tek è una impresa dell'innovazione dedicata alla realizzazione di progetti di efficientamento dei consumi energetici su vasta scala ed in differenti ambiti.

Il perseguimento della mission aziendale di Smart-tek, la riqualificazione energetica degli edifici e degli spazi pubblici, allo scopo di liberare risorse destinate al rilancio economico e di contribuire in modo significativo alla riduzione delle emissioni inquinanti, avviene attraverso i tre strumenti che sono i cardini su cui offrire un servizio completo ed integrato: tecnologia, consulenza e finanza.

Smart-tek affianca le amministrazioni pubbliche e le imprese non solo nella progettazione dei processi di efficientamento energetico, selezionando l’eccelenza tecnologica di ultima generazione, ma anche nella ricerca e nel coinvolgimento di fondi di invetimento interessati a sfruttare il potenziale di crescita del mercato della Green Economy, in piena espansione.

Interventi di riqualificazione su edifici esistenti, sugli involucri e sull’impiantistica, adeguamento alle nuove normative, comunitarie, nazionali e regionali, in tema di efficienza energetica, interventi sulle reti di illuminazione pubblica, Smart-tek offre un servizio articolato e su misura a seconda del tipo di progetto, garantendo un risparmio energetico e quindi significative e durature economie.

Smart-tek impiega risorse professionali e competenze provenienti dai diversi settori del mondo industriale e finanziario e si avvale della consulenza di ricercatori e accademici.

Smart-tek può lavorare con i suoi partner privilegiati - Roma Gas and Power, Donexit, Salva Energia, Wattsdat, Energika, Litosprogetti, Università di Bologna, Comunità Solare, Unindustria - in gruppi di lavoro e in consorzio unico.

Smart-tek facilita finanziamenti, implementa piani strategici e strutturali, libera nuove risorse economiche a vantaggio del pubblico e del privato; porta a compimento progetti di sviluppo sostenibile a beneficio delle imprese e delle comunità coinvolte.