News

DECARBONIZZAZIONE DEL SISTEMA ENERGETICO ITALIANO: ANALISI TRIMESTRALE ENEA

DECARBONIZZAZIONE DEL SISTEMA ENERGETICO ITALIANO: DALL’ANALISI ENEA SEMBRA DIFFICILE RAGGIUNGERE GLI OBIETTIVI AL 2030 L'Italia ha raggiunto l'obiettivo rinnovabili, questo è certo un buon dato, tuttavia si rileva un rallentamento della loro crescita e sembra difficile raggiungere gli obiettivi di decarbonizzazione al 2030, principalmente nei settore dei trasporti e del riscaldamento degli edifici. Dall’analisi trimestrale…
+

ECCO LA NUOVA SEN

50% DI ENERGIE RINNOVABILI E AZZERAMENTO IMPIEGO CARBONE PER IL 2030. ECCO LA NUOVA STRATEGIA ENERGETICA NAZIONALE È partita la consultazione pubblica per la nuova Strategia Energetica Nazionale. A sancirne l’apertura arriva una dichiarazione congiunta del Ministero dell’Ambiente e di quello dello Sviluppo Economico, a firma Gian Luca Galletti e Marco Calenda. Quindi la Strategia Energetica Nazionale andrà nello specifico nella…
+

Greenbuilding in piena espansione

Per il 2018 ci dobbiamo aspettare un boom di progetti con forte componente green. E il mercato della bioedilizia è destinato a raddoppiare ogni tre anni. Lo rivela il report World Green Building Trends 2016 realizzato da Dodge Data Analytics in collaborazione con il Green Building Council statunitense. Si tratta di previsioni “vive” e non…
+

Google raddoppia sul rinnovabile

È da un bel po’ di anni che il colosso Google si occupa di ambiente. Già nel 2007 era diventato “carbon neutral” e dal 2010, anno del primo acquisto su larga scala nell’ambito delle energie rinnovabili, sono passati 5 anni. In questo periodo la grande G di Montain View ha fatto tutta una serie di…
+